Viabilità
giovedì 10 Ottobre, 2024
Darzo, riaperta la Ss 237 del Caffaro chiusa per un grosso masso
di Redazione
A Storo, sul posto anche la polizia locale. Già attivate le procedure per la messa in sicurezza e pulizia della carreggiata

Un masso di roccia ha sbriciolato la barriera di protezione ostruendo la strada statale 237 del Caffaro in prossimità del comune di Storo, in Trentino. E’ successo nella prima mattinata di oggi, 10 ottobre, a causa dell’importante ondata di maltempo che da ieri ha investito il territorio. La circolazione è al momento interrotta in entrambi i sensi di marcia. Sul posto vigili del fuoco e servizio geologico della Provincia per le verifiche. Intanto, la Protezione civile ricorda che fino alle 11 di domani resterà in vigore l’allerta arancione per possibili rischi idrogeologici su tutto il territorio provinciale.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»