pallavolo
lunedì 13 Febbraio, 2023
Daniele Lavia protagonista della transizione trentina: «Nonostante i cambiamenti teniamo testa a Perugia»
di Alessio Kaisermann
Dal nostro inserto speciale di ieri, l'intervista con lo schiacciatore della Trentino Volley e uno dei pilastri della nazionale italiana: «Ero bimbo quando guardavo ammirato l’Itas di Kaziyski»

Dice di aver sempre avuto un sogno, che di frequente, si riproponeva nella sua testa: giocare nell’Itas Trentino. Un sogno che s’è fatto realtà e non certo così, per caso. Un’ambizione, quella coltivata da Daniele Lavia, che è diventata un traguardo raggiunto grazie alla voglia di crescere e certamente anche grazie al talento. E lui, Lavia, sta dimostrando di averlo.
«Ero bimbo quando guardavo ammirato l’Itas di Kaziyski, di Rapha de Oliveira… solo per nominare un paio di giocatori che mi affascinavano tantissimo in quegli anni. Ora con qualcuno di questi ci gioco. Cosa potrei mai volere di più e meglio?»
Quella squadra era tanta roba, come si usa dire oggi. Però sono cambiati i tempi. Oggi che squadr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatisport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna