La delibera
giovedì 11 Gennaio, 2024
Costruzione e ristrutturazione di strutture sportive: sospesa la raccolta delle domande 2024 per ottenere contributi
di Redazione
L'assessora Gerosa spiega: «Abbiamo deciso di sospendere le domande per permettere alla realtà sportive di adeguare i propri statuti alle nuove disposizioni nazionali»

Considerata la necessità di fornire puntuale informazione alle associazioni e società sportive si ricorda che con deliberazione n. 2421 del 21 dicembre 2023 la Giunta provinciale ha sospeso, fino a diversa disposizione, i termini per la raccolta delle domande di contributo a favore delle associazioni e società sportive per la costruzione, ristrutturazione, ampliamento e miglioramento delle strutture sportive di carattere locale, prevista dall’articolo 33 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4. Le domande si sarebbero dovute presentare tra il 1° e il 29 febbraio 2024.
La vicepresidente Francesca Gerosa, assessora allo sport sottolinea come «sappiamo che le società sportive, che grazie all’importantissimo lavoro dei volontari contano migliaia di tesserati, sono sempre più oppresse da responsabilità e carichi amministrativi. Abbiamo deciso di sospendere le domande per permettere alla realtà sportive di adeguare i propri statuti alle nuove disposizioni nazionali recentemente prorogate con la legge statale collegata alla manovra di bilancio per il 2024 al 30 giugno 2024, e inoltre di tenere conto delle novità introdotte in materia di appalti e procedure di gara dalle novità introdotte in materia di appalti pubblici di cui al nuovo codice D.Lgs 36/2023»
«È per noi importante – conclude l’assessora Gerosa – garantire sicurezza amministrativa ed operativa alle società sportive che già devono affrontare notevoli sforzi per mantenere vivo ed efficace il loro importante ruolo e compito sul territorio e nei nostri contesti sociali, anche in questa fase congiunturale particolarmente complicata».
L'iniziativa
A Palazzo Thun le 2698 firme contro il massacro di Gaza. Ianeselli: «È un tema di umanità, serve mobilitarsi per il mondo in cui vogliamo vivere»
di Simone Casciano
Nel cortile della sede del consiglio comunale i pannelli per raccontare l'iniziativa e aggiungersi all'elenco: «Un patrimonio da valorizzare»
L'evento
Niente fuochi di fine agosto, il consorzio Riva in Centro: «Assenza significativa, guardiamo avanti ma serve attenzione alle attività commerciali»
di Redazione
La presidente Manuela Stein: «Comprendiamo la decisione di Comune e Apt, ma c'è del rammarico: ci impegneremo per alternative ancora più belle»