specializzazioni
sabato 20 Settembre, 2025
Corso di formazione per medici delle Rsa, al via il 10 ottobre la nuova edizione per 30 laureati
di Redazione
Dal 22 al 28 settembre 2025 saranno riaperti i termini per iscriversi. 25 posti sono riservati a residenti o a dottori già attivi in Trentino

Lo ha deciso la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali Mario Tonina, il quale, ricordando che per l’edizione 2025-2026 il programma del corso è stato aggiornato, attualizzando i contenuti formativi e rivolgendo un’attenzione specifica all’innovazione tecnologica in ambito residenziale, sottolinea come “I medici delle RSA sono un presidio insostituibile e la loro formazione continua è l’investimento più importante per garantire cure di eccellenza, perché solo attraverso l’aggiornamento costante possiamo rispondere con professionalità e umanità ai bisogni sanitari e assistenziali complessi dei nostri anziani”.
Il corso, realizzato tramite la Scuola di formazione specifica in medicina generale di Trento, è rivolto a un massimo di 30 laureati in medicina e chirurgia, di cui 25 posti riservati a residenti o a medici già attivi in Trentino. Prenderà avvio il 10 ottobre 2025 ed avrà una durata di 268 ore, di cui 168 ore d’aula e 100 ore di apprendimento sul campo nelle RSA convenzionate.
Le domande di iscrizione vanno trasmesse dal 22 al 28 settembre 2025 all’indirizzo pec serv.personalesanitarioeuniversita@pec.provincia.tn.it.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università: mail serv.personalesanitarioeuniversita@provincia.tn.it, tel. 0461-494105.
Avviso e modulistica sono pubblicate sul sito istituzionale e su TrentinoSalute al seguente link:
fondi
Prevenire le conseguenze delle alluvioni: la Provincia stanzia ulteriori 4,95 milioni per interventi di sistemazione idraulico-forestale
di Redazione
Il costo complessivo del Piano ammonta ora a 87 milioni di euro. Il 13 ottobre il convegno organizzato dal Servizio Bacini montani sul tema «Adige: passato, presente e prospettive del fiume da Resia all’Adriatico»
l'evento
Giochi senza barriere, 700 persone coinvolte. E a sorpresa arriva Alberto Tomba
di Redazione
Ieri la manifestazione che ogni anno vede protagoniste persone con difficoltà intellettive e relazionali che frequentano le strutture di Anffas Trentino, Cooperativa Laboratorio Sociale, Centro Servizi APSP Levico Curae e Cooperativa Grazie alla Vita