Val di Non
mercoledì 27 Settembre, 2023
Controlli sul territorio, i carabinieri identificano una persona irregolare: espulsa
di Adele Oriana Orlando
I fatti risalgono a lunedì pomeriggio
È stato fermato dai carabinieri lunedì scorso, dai carabinieri del Comando Compagnia di Cles, il trentottenne risultato irregolare sul territorio nazionale e per il quale è stata avviata la procedura di espulsione con provvedimenti emessi dalla Questura di Trento. L’attività di controllo è stata organizzata con il fine di contrastare i reati predatori, in particolare i furti in abitazione in Val di Non. Lunedì pomeriggio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno proceduto al controllo a Sarnonico di due stranieri, uno di provenienza balcanica, l’altro proveniente dalla Tunisia. Quest’ultimo, dopo essere stato identificato attraverso le impronte digitali è risultato irregolare sul territorio nazionale.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».