cronaca
venerdì 7 Febbraio, 2025
Controlli sui mezzi pubblici, a Rovereto identificato e poi espulso un cittadino irregolare
di Redazione
L’uomo è stato condotto presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Gorizia, in attesa dell’espulsione dal territorio italiano

Nel corso della giornata di ieri i carabinieri del Comando Stazione di Rovereto, durante l’attività di controllo sulla linea 2, tratta Rovereto – Mori, hanno identificato un uomo di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale.
Sono state immediatamente avviate le pratiche per l’espulsione, di concerto con la Questura di Trento. L’uomo è stato pertanto condotto presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, in attesa dell’espulsione dal territorio italiano.
Lo specifico servizio proseguirà anche nei prossimi mesi, soprattutto al fine di stimolare, da parte degli addetti al trasporto pubblico o altre categorie interessate, segnalazioni più precise e circostanziate circa soggetti e situazioni percepite come potenzialmente pericolose, al fine di orientare l’intervento dei Carabinieri in maniera ancora più efficace e rispondente a reali criticità, compatibilmente con le numerose problematiche di sicurezza e obiettivi istituzionali che l’Arma è chiamata ad affrontare e perseguire ogni giorno.
Grandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri