cronaca

giovedì 4 Aprile, 2024

Controlli a tappeto nel weekend di Pasqua. Da Trento a Pergine: 500 persone identificate, tre espulsioni e un arresto

di

Focus sulla zona di Piazza Portela: sette persone denunciate e sequestrato un involucro contenente sostanza stupefacente, abilmente occultato
Polizia

Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, la polizia di Stato ha effettuato controlli serrati nel comune di Pergine Valsugana in particolare impegnata nell’attività di prevenzione rispetto ai furti in abitazione e a comportamenti spesso «sopra le righe» da parte di alcuni giovanissimi, specie nell’area della stazione ferroviaria.

Sono stati così controllati due esercizi commerciali, identificate 87 persone e denunciato un giovane per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Inoltre, è stato sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente sostanza stupefacente, abilmente occultato.

Durante il weekend di Pasqua, controlli a tappeto anche nel capoluogo trentino in particolare, nella zona di Piazza Portela. La Polizia di Stato ha controllato oltre 400 persone: sono stati emessi cinque fogli di via dal Comune di Trento, sei sono stati i denunciati in stato di libertà, mentre un uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione, poi, sono stati firmati nei giorni scorsi dal Questore di Trento tre decreti di espulsione dal territorio nazionale, cui hanno fatto seguito un accompagnamento presso il Centro per il Rimpatrio di Milano, un ordine di allontanamento dal territorio nazionale ed un rimpatrio nel paese d’origine.