Il caso
giovedì 10 Ottobre, 2024
Ricercato da una settimana dopo una condanna nel veronese: 58enne arrestato a Trento
di Redazione
Deve scontare un anno e 16 giorni in carcere

È stata fermata in stazione a Trento la fuga di un 58enne romeno condannato dal tribunale di Verona a scontare un anno e 16 giorni di carcere. A fermarlo sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Trento sabato scorso mentre l’uomo era in procinto di partire a bordo di un treno regionale in direzione Verona. Sorpreso dalla loro presenza, il 58enne ha cercato invano di mantenere la calma nascondendo il proprio nervosismo per evitare il controllo, venendo però comunque identificato. Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata e senza una fissa dimora, era ricercata dovendo scontare un anno e 16 giorni di carcere a seguito di una misura restrittiva, emessa dalla Procura della Repubblica del tribunale di Verona il mese scorso, per il ripristino dell’ordine di esecuzione della carcerazione. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale di Trento.
Sanità
Sanità, il trentino Andrea Ziglio verso la nomina di direttore generale. E c'è la «benedizione» dei primari
di Davide Orsato
Dopo gli incarichi ad Arco e Tione, dal 2024 è direttore sanitario dell'ospedale di Modena e succederebbe al dimissionario D'Urso: «Professionista stimato e conosciuto»
Sport e strutture
Coredo, inaugurato il nuovo Bike Park. Fugatti: «Un luogo gratuito e aperto a tutti che rafforza l’attrattività del Trentino»
di Redazione
La struttura da 2100 metri quadrati è destinata alla pratica di tre discipline ed è stata realizzata grazie alla collaborazione fra associazioni, Asuc e Comune