L'intervento
domenica 28 Maggio, 2023
Con coltello in via Belenzani, fermata dalla polizia e trasferita in ospedale
di Redazione
Gli agenti della Questura hanno disarmato la donna con problemi psichiatrici, che si aggirava in stato confusionale per la strada

Girava con un coltello da cucina in mano, in pieno centro a Trento, procedendo lungo via Belenzani. Protagonista una donna, con problemi psichiatrici, che si aggirava con la lama per la strada in evidente stato confusionale, destando preoccupazione tra i passanti. A cercare di calmarla e a fermarla, evitando quindi eventuali problemi, ci hanno pensato i poliziotti della Questura di Trento che erano in servizio in centro. Gli stessi agenti hanno anche provveduto a disarmarla. Date le circostanze la donna, una volta identificata, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per tutti gli accertamenti e le cure del caso.
La tragedia
Muore a 17 anni sepolto in una buca sulla spiaggia a Viterbo, il padre: «Non ha gridato, non mi sono accorto di nulla»
di Redazione
Riccardo Boni stava scavando a un metro e mezzo di profondità quando il tunnel ha ceduto di colpo. Un amico: «Una persona speciale che lascia un vuoto incolmabile»
L'intervento
Taccheggi seriali nei supermercati trentini, Giorgio Casagranda (Trentino Solidale): «Ricordiamoci che esistono anche i furti per necessità»
di Massimo Furlani
L'organizzazione di volontariato commenta così i casi di cronaca portati alla luce dal T quotidiano: «Non è una giustificazione, ma bisogna mettere in conto che in giro c'è tanta disperazione»