Piazza dell'Argentario
domenica 8 Gennaio, 2023
Cognola, assalto al bancomat di Cassa di Trento nella notte
di Redazione
Il boato ha svegliato i residenti, ingenti i danni alla filiale. Sul posto vigili del fuoco e polizia, a cui sono affidate le indagini

Assalto con esplosivo, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio, al bancomat della Cassa di Trento, in piazza dell’Argentario. L’allarme è scattato attorno alle 3.30 quando i residenti sono stati svegliati da un forte boato.
Un’esplosione violentissima, che ha causato ingenti i danni alla filiale dell’istituto di credito. Il bancomat è stato completamente distrutto e la porta a vetri è andata in frantumi. Danni anche all’interno, negli spazi della banca adiacenti al punto dell’esplosione. Sul posto vigili del fuoco di Cognola, che hanno messo in sicurezza la zona, e polizia, a cui sono affidate le indagini.
A fine novembre, un episodio analogo si era verificato allo sportello della Posta a Martignano. La banda del bancomat era arrivata sul luogo dell’assalto, in piena notte, a bordo di una station wagon scura e i banditi avevano il volto coperto. Non è escluso che si tratti dello stesso gruppo di malviventi.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»