val di non
sabato 30 Dicembre, 2023
Cles, per le feste natalizie arrivano i carabinieri in «grande uniforme» a pattugliare le vie del centro
di Redazione
Tanti i turisti ed i bambini che hanno voluto fermarsi per fare una foto assieme ai militari tra sorrisi e ammirazione alla vista di personaggi quasi da fiaba
Nel corso delle festività natalizie, caratterizzate da un grande afflusso turistico che si è riversato nelle Valli del Noce e nel principale centro noneso, i carabinieri di Cles hanno intensificato i servizi di controllo anche con pattuglie a piedi, svolte perfino vestendo la Grande Uniforme Speciale ridotta, che richiama nella sua bellezza quella storica dell’Arma. I servizi si sono svolti in una bella cornice natalizia, dove anche i bambini hanno potuto sorridere alla vista dei militari, che sembravano pattugliare come se, in una favola, fossero alla ricerca di pinocchio. Momenti di festa, tra Piazza Granda, l’antico Palazzo Assessorile e la pista di pattinaggio colma di piccolissimi che, sentendosi sicuri alla vista delle uniformi, si sono divertiti fotografandosi con i militari e regalando sorrisi indimenticabili. Un bel palcoscenico si è creato il giorno della Vigilia di Natale, quando i carabinieri in alta uniforme hanno mostrato la loro fierezza nell’assistere, dinanzi il Palazzo Assessorile, ai canti di Natale dei bambini della Scuola Primaria di Cles.
Nel contempo, forte dei numerosi rinforzi assegnati dal Comando Provinciale di Trento alle Stazioni Carabinieri delle Valli del Noce, la Compagnia di Cles ha anche intensificato il controllo del territorio riversando diverse pattuglie sia a piedi che a bordo di veicoli istituzionali, il tutto al fine di garantire la massima sicurezza ai cittadini dei Comuni nonesi e solandri, nonché ai numerosi turisti giunti in queste bellissime località trentine.
Anche in occasione delle feste di Capodanno verranno impiegate numerose pattuglie per consentire i festeggiamenti del nuovo anno nella massima cornice di prossimità e sicurezza.
Grandi Carnivori
Fugatti indagato per la morte dell'orso M90: «Decisione legittima, pronto a difendermi davanti al giudice»
di Redazione
Per il presidente della Provincia: «La scelta rientra tra le nostre competenze, con la priorità di tutelare l’incolumità pubblica e garantire la sicurezza del territorio»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.