Dramma sfiorato
martedì 10 Gennaio, 2023
Christian Mongibello, uno sci gli ha tagliato quasi di netto una gamba: «Potevo morire. Grazie angeli custodi».
di Alessio Kaisermann
Vittima di una brutta caduta sulle piste della Paganella. Vene recise e aorta lesionata «Soccorsi tempestivi»

La neve che si scioglie e che, lungo una curva, provoca una flessione anomala dello scarpone che si sgancia dallo sci destro. Sci che si alza finendo – in maniera quasi incredibile – in posizione perpendicolare al terreno. La gamba finisce, con tutto il peso del corpo, sulla lamina affilatissima e che diventa come coltello nel burro. Lo sci entra nella pelle, affonda nella carne, recide le vene fino all’osso. L’arteria viene lesionata in parte.
Istanti terribili e una lunga striscia colore rosso scuro, sul bianco della pista, rende immediatamente l’idea di quanto è accaduto.
L’ultimo giorno dell’anno sulle piste della Paganella, per Christian Mongibello – 33enne di Mezzolombardo padr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»