Fai della Paganella
lunedì 20 Febbraio, 2023
«Cercasi commesso, no calabresi»: piovono critiche ma è uno scherzo
di Benedetta Centin
Il cartello esposto al supermercato preso di mira in Rete: fiume di critiche. Il titolare: «Nessuna discriminazione, solo una goliardata di Carnevale, autoironia sul sottoscritto che è calabrese»

Doveva essere solo uno scherzo di Carnevale ma ha finito per innescare un vespaio di polemiche e critiche. Con l’autore della goliardata (che, si badi bene, aveva ironizzato su se stesso) che alla fine si è dovuto scusare. Tutto è nato da un cartello che è apparso nei giorni scorsi alle casse del supermercato Conad di Fai della Paganella. Il titolare del punto vendita, Pasquale Aceto, ha scritto nero su bianco: «Cercasi commesso volenteroso da subito. Astenersi calabresi. Grazie». La foto del cartello è stata pubblicata sui social da un giornalista che ha aspramente criticato il contenuto augurandosi che il messaggio venisse rimosso. E così è stato dopo che in Rete quello scatto ha alzato un polverone. «Nessuna discriminazione – chiarisce il titolare – mi scuso se è passato questo messaggio: doveva essere solo uno scherzo di Carnevale, io sono calabrese e quanto scritto era una goliardata, un modo per prendermi in giro».
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
Grandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri