L'ultimo saluto
martedì 3 Ottobre, 2023
Centinaia per l’ultimo saluto a Freya Aliyah Macatangay, il parroco: «Una giovane vita tragicamente stroncata»
di Redazione
I genitori con la sorellina nel primo banco, la chiesa di Sant'Antonio gremita di amici, conoscenti e compagni di classe
I genitori con la sorellina nel primo banco, la chiesa di Sant’Antonio gremita di amici, conoscenti e i compagni di classe del liceo artistico Vittoria per l’ultimo saluto a Freya Aliyah Macatangay, falciata da una moto giovedì sera.
Durante la celebrazione dei funerali, cominciati alle 13 di oggi 3 ottobre, il parroco ha preso la parola per primo: «Non possiamo crederci, una vita giovane, così radiosa, il suo sorriso, i suoi progetti, è tutto tragicamente stroncato. Restano dolore e lacrime, sconcerto e rabbia».
All’entrata della chiesta è stata disposta una piccola scatola bianca per raccogliere offerte destinate alla famiglia della sedicenne. Finita la cerimonia, la bara bianca è stata seguita da una scia di candele lasciate lungo tutta la navata della chiesa, un messaggio di luce, un augurio che accompagnerà l’ultimo viaggio di Freya. La salma è stata poi scortata da due moto della polizia locale.
A ieri sera dopo le 22 risultavano già raccolti oltre 5mila euro sulla piattaforma GoFundMe.
La visita
Santa Barbara a Rovereto, il presidente Fugatti: caserma dei vigili del fuoco, via ai lavori nel 2026
di Redazione
Sono una sessantina i volontari in servizio attivo, con un'importante componente femminile e una nutrita squadra di allievi; 750-800 gli interventi l'anno. Rinnovato il direttivo