L'ultimo saluto
martedì 3 Ottobre, 2023
Centinaia per l’ultimo saluto a Freya Aliyah Macatangay, il parroco: «Una giovane vita tragicamente stroncata»
di Redazione
I genitori con la sorellina nel primo banco, la chiesa di Sant'Antonio gremita di amici, conoscenti e compagni di classe
I genitori con la sorellina nel primo banco, la chiesa di Sant’Antonio gremita di amici, conoscenti e i compagni di classe del liceo artistico Vittoria per l’ultimo saluto a Freya Aliyah Macatangay, falciata da una moto giovedì sera.
Durante la celebrazione dei funerali, cominciati alle 13 di oggi 3 ottobre, il parroco ha preso la parola per primo: «Non possiamo crederci, una vita giovane, così radiosa, il suo sorriso, i suoi progetti, è tutto tragicamente stroncato. Restano dolore e lacrime, sconcerto e rabbia».
All’entrata della chiesta è stata disposta una piccola scatola bianca per raccogliere offerte destinate alla famiglia della sedicenne. Finita la cerimonia, la bara bianca è stata seguita da una scia di candele lasciate lungo tutta la navata della chiesa, un messaggio di luce, un augurio che accompagnerà l’ultimo viaggio di Freya. La salma è stata poi scortata da due moto della polizia locale.
A ieri sera dopo le 22 risultavano già raccolti oltre 5mila euro sulla piattaforma GoFundMe.
l'iniziativa
Al Liceo Da Vinci la Fiera del volontariato, gli studenti: «Non siamo ragazzi disimpegnati»
di Massimo Furlani
La vicesindaca e assessora comunale Bozzarell: «Il mondo del volontariato sta vivendo un invecchiamento e una difficoltà nell’attirare nuove persone per far conoscere la propria attività»
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»