val di Fiemme
martedì 21 Ottobre, 2025
Castello di Fiemme, prende fuoco il tetto. I pompieri intervengono per salvare un ottantenne. Lui estrae la pistola
di Patrizia Rapposelli
L'allarme alle 10,30 di questa mattina (21 ottobre). L'uomo è stato disarmato dai carabinieri
Un incendio è scoppiato nella mattinata di oggi (21 ottobre) in val di Fiemme, A Castello – Molina. Le fiamme, partite dalla canna fumaria, hanno coinvolto il tetto di un’abitazione. All’interno un residente di 88 anni, che si era barricato e che forse aveva tentato di dare lui stesso fuoco alla casa. Una volta che i pompieri sono entrati lo hanno trovato con in pugno una pistola, carica.
Sono stati i carabinieri della compagnia di Cavalese a disarmare l’anziano, a cui era stato ritirato il porto d’armi. La pistola aveva la matricola abrasa.
L’ottantenne è stato quindi portato in salvo all’esterno dell’abitazione ormai completamente satura di fumo. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per le cure del caso, mentre le fiamme, che comunque hanno provocato ingenti danni all’interno dell’abitazione e del garage coinvolgendo un’auto parcheggiata, sono state domate dai vigili del fuoco di Carano e di Castello di Fiemme.
Nel garage erano inoltre presenti alcune bombole di gas che avrebbero potute esplodere qualora non si fosse intervenuti tempestivamente.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi