sport
venerdì 10 Maggio, 2024
Campionato del Mondo a Marrakech, gli atleti del centro Qwan ki do Rovereto fanno incetta di medaglie
di Redazione
In tutto hanno collezionato due ori due argenti e tre bronzi
Dopo gli straordinari risultati ottenuti al Campionato Nazionale disputato a Rovereto, gli atleti del centro Qwan ki do Rovereto hanno partecipato al settimo Campionato del Mondo, tenutosi a Marrakech il 26 e 27 aprile 2024. Gareggiando nelle varie categorie di tecnica e combattimento, hanno onorato il nostro club e la nostra città in questa competizione.
Per Elisa Cainelli due ori un argento e due bronzi, per kholoud BaraKat un argento, per Parrillo Caterina un bronzo.
Da menzionare anche la presenza con ottima prestazione nelle categoria Tecnica Mondiale per Club di Alice Armellini, Kevin Rigos, Magnago Alessandro, Parrillo Rachele, Miori Manuel, Depretto Fabio.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»
Sicurezza
A Rovereto arriva il sistema «Spis my»: fotosegnalamento digitale della polizia per identificare persone senza documenti
di Francesca Dalrì
La Polizia locale di Rovereto e Valli del Leno sarà dotata del sistema di indagine già in uso in oltre 1.200 stazioni italiane. Riconoscimento biometrico, foto, impronte e firma vocale per un’identificazione immediata