Nella notte
venerdì 2 Giugno, 2023
Incendio in una casa a Caldonazzo: l’intervento
di Adele Oriana Orlando e Benedetta Centin
Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e il 118
Attimi di panico per una famiglia di Caldonazzo. Poco dopo le 21 di oggi, venerdì 2 giugno, un incendio è divampato nella loro abitazione, pare per un corto circuito. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco volontari dei Corpi di Caldonazzo, Levico, Pergine e Calceranica, oltre ai Permanenti da Trento, inoltre sono presenti i carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana e il personale del 118. Non sono stati segnalati feriti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. L’intervento è terminato nella notte, intorno alle 2.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione