Calcio
domenica 28 Settembre, 2025
Calcio Trento, altro passaggio a vuoto: con l’Arzignano finisce 2-2
di Stefano Frigo
Gli aquilotti sprecano un doppio vantaggio e rimandano l'appuntamento con la vittoria che manca dal primo turno
Altro giro, altra enorme delusione. Il Calcio Trento manca, per l’ennesima volta, l’appuntamento con una vittoria che non arriva dalla prima di campionato andata in scena lo scorso 23 agosto e si fa clamorosamente recuperare due gol da un Arzignano Valchiampo che negli ultimi quattro turni aveva raggranellato un sola lunghezza. A questo punto parlare di crisi non è più un tabù visto che gli aquilotti in sette turni hanno raccolto la miseria di sette lunghezze. Eh si che allo stadio Briamasco oggi sembrava essersi incanalato tutto per il verso giusto con Giannotti che ha trovato la via del gol al 35esimo con un piatto dai 15 metri e Chinetti che lo ha imitato dopo due minuti dal ritorno dagli spogliatoi sfruttando al meglio un rimpallo. La squadra di mister Luca Tabbiani è rimasta poi sostanzialmente in controllo fino a quando Muca ha pensato bene di rifilare una gomitata a gioco fermo ad un avversario (era il 74’). Ecco allora che gli ospiti hanno cominciato a crederci dimezzando lo svantaggio all’85esimo con Lanzi per poi impattare il match cinque minuti più tardi con Boffetti.
Olimpiadi
Armin Zöggeler e la «Generazione di Cannibali»: «Abbiamo trasformato la pressione in motivazione. La pista di Cortina? Come scartare un regalo»
di Simone Casciano
Il campionissimo dello slittino oggi allena la nazionale azzurra: «La medaglia di Fischnaller importantissima, ha tolto pressione al resto della squadra»