Serie C

domenica 7 Settembre, 2025

Calcio, il Trento resiste in inferiorità numerica: 1-1 a Novara nella terza giornata di Serie C

di

Per i gialloblù in rete Giannotti

Il Trento strappa un prezioso pareggio esterno sul campo del Novara, fermando i padroni di casa sull’1-1 nella terza giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Nonostante l’inferiorità numerica, i gialloblù confermano carattere e organizzazione, con le reti di Giannotti e Alberti a decidere il risultato.

Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3, schierando Barlocco in porta, con Triacca, Cappelletti, Trainotti (all’esordio da titolare) e Maffei in difesa. A centrocampo spazio a Aucelli, Fossati e Giannotti, mentre in attacco Cruz e Chinetti affiancano Pellegrini.

L’avvio è equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo senza grandi occasioni. Al decimo minuto, però, Cruz è costretto a uscire per infortunio, accolto dagli applausi dello stadio. La partita procede a sprazzi, con momenti di ritmo alternati a fasi spezzettate. Al 30’, il Novara protesta per un presunto tocco di mano in area di Fossati, ma l’arbitro lascia proseguire. Poco dopo, Trainotti sfiora il vantaggio con un colpo di testa che non centra la porta.

Il match si sblocca al 37’: Giannotti batte Boseggia con un preciso tiro sul primo palo, ma immediatamente Alberti ristabilisce la parità per il Novara.

Nella ripresa il Trento parte forte, ma la rete di Capone viene annullata per un dubbio fuorigioco. Al 56’, Aucelli riceve la seconda ammonizione e lascia i suoi in dieci uomini. Il Novara prova a sfruttare l’uomo in più, creando alcune occasioni, ma il Trento resiste con ordine, provando anche qualche sortita offensiva con Maffei e punizioni senza fortuna. Dopo sei minuti di recupero, la gara si chiude sull’1-1.

Con questo risultato, il Trento sale a 4 punti, in ottava posizione insieme a Vicenza e Cittadella. Il prossimo impegno sarà domenica 14 settembre alle 15 allo Stadio Briamasco contro l’AlbinoLeffe.