L'incidente
lunedì 26 Giugno, 2023
Cade con la moto da un dirupo, muore 21enne originario di Riva del Garda
di Davide Orsato
Il ragazzo lavorava per un servizio di noleggio barche a Limone. In corso indagini da parte dei carabinieri, non ci sono testimoni

È uscito di strada finendo in un dirupo, in mezzo alla boscaglia, per poi essere trovato in fin di vita nella serata di ieri, domenica 25 giugno, attorno alle 22.30. La vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri a Pieve, località di Tremosine, sul Garda si chiama Federico Proietti Lippi, un ragazzo di soli 21 anni. Nato a Riva del Garda, viveva e lavorava nella vicina Limone, dove si occupava di noleggio barche: un lavoro da svolgere durante la stagione estiva.
Federico Proietti Lippi abitava da qualche anno a Verona. L’incidente è avvenuto sulla strada della Forra, la provinciale 38, che collega Campione a Pieve e che presenta tratti molto esposti. Non ci sono testimoni e i carabinieri della compagnia di Salò stanno tuttora indagando per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Coinvolto, per il recupero del corpo anche il Soccorso alpino, oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario che ha tentato a lungo di rianimare il ragazzo prima di constatarne il decesso.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»