L'intervista
martedì 19 Agosto, 2025
Beatrice Zambanini, cacciatrice a 18 anni: «Mangiare la carne degli animali è un modo di onorarli e celebrarli»
di Manuela Crepaz
La più giovane cacciatrice del Trentino, originaria di Stenico, si racconta: «Non è solo abbattimento, ma anche mantenimento dell'equilibrio naturale»
Non capita spesso di incontrare una ragazza di 18 anni che, tra esami di maturità, scelta universitaria e sogni per il futuro, decida anche di dedicarsi alla caccia. È la strada intrapresa da Beatrice Zambanini di Stenico, la più giovane cacciatrice del Trentino. La sua non è una provocazione né una moda, ma il naturale sbocco di una passione di famiglia fatta di attese, racconti e tradizioni. La caccia per lei significa conoscenza, gestione e rispetto dell’ambiente. In questa intervista ci racconta le sfide affrontate per passare l’esame, le emozioni in gioco e un futuro in cui natura e tecnologia camminano insieme.
Beatrice, lei è la più giovane cacciatrice del Trentino: quando e come è nata ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiGiudicarie
Nel Bleggio un nuovo progetto creativo (di danza e teatro). A idearlo Germano Lanzoni (il Milanese imbruttito) e la moglie Lara Bogni
di Gianfranco Piccoli
Il primo spettacolo «un modo di essere al mondo» a Larido. «Questi paesaggi ricordano la mia Carinzia: un posto come questo ti apre, ti fa ispirare dalla natura, è un luogo generoso»