il caso
sabato 23 Novembre, 2024
Basciano arrestato per stalking verso l’ex compagna: «Se non torni con me ti ammazzo come un cane»
di Redazione
Il dj ed ex concorrente del Grande Fratello Vip dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Sophie Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato nel carcere di San Vittore
Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato nella giornata di giovedì dai carabinieri di Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, modella ed influencer di 23 anni. Basciano è attualmente nel carcere di San Vittore.
La coppia, nata sotto i riflettori del Grande Fratello vip, è durata fino all’ottobre del 2023, poco dopo la nascita della loro prima figlia Celine. La loro relazione negli anni era degenerata fino a raggiungere il culmine con minacce di morte destinate all’influencer e ai suoi amici.
Secondo quanto riportato dal Corriere, l’ultimo terribile episodio risalirebbe alla notte tra il 13 e il 14 novembre scorso: Basciano avrebbe bloccato l’auto sulla quale si trovavano due amici della sua ex compagna, avrebbe sfondato il parabrezza dell’altra auto per trascinare uno dei due uomini prendendolo a pugni in mezzo alla strada urlando come un pazzo: «Vi ammazzo come cani, non sapete con chi avete a che fare».
In quel momento avrebbe anche chiamato l’ex compagna per dirle che stava arrivando a casa sua per «ucciderla». Nelle ultime settimane la situazione era precipitata tanto da portare Basciano a inveire contro la compagna in presenza della figlia: «Se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa» le sue parole.
Basciano, dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato in carcere per stalking.
La notizia dell’arresto era stata anticipata, nella serata di giovedì, da Fabrizio Corona sul sito dillingernews.it
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.