Cronaca
sabato 4 Gennaio, 2025
Auto distrutte, nuovo raid a Trento Nord: al lavoro le forze dell’ordine
di Redazione
Sottratti anche oggetti dalle vetture

Il nuovo anno comincia con un altro atto vandalico, dopo quelli che a fine 2024 avevano colpito diverse zone della città, tra cui le Albere, via Brennero e via Ghiaie.
Nella mattina di oggi, sabato 4 gennaio, le forze dell’ordine hanno ricevuto diverse denunce relative a danneggiamenti di auto con furto di oggetti e suppellettili dalle vetture. Gli episodi hanno colpito la zona di Trento Nord. Al lavoro le forze dell’ordine per individuare i responsabili.
In via Marconi, sono stati sfondati diversi vetri di auto, ma i ladri sono rimasti a mani vuote, non avendo trovato negli abitacoli nulla di loro interesse.
Sempre a Trento Nord di recente sono avvenuti molti furti di bici e monopattini.
la decisione
Rothoblaas sospende i rapporti commerciali con Israele: «Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale»
di Redazione
L'azienda con sede a Cortaccia sulla Strada del Vino, in Provincia di Bolzano, motiva la decisione: «Non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso a Gaza»
il caso
«Finto ricovero in ginecologia»: Liliana Mereu assolta. Era accusata di aver simulato una malattia e di aver fatto pressioni su due colleghi
di Patrizia Rapposelli
Per la Corte d’Appello il fatto non sussiste. L’avvocato difensore: «Una brutta sentenza è stata riformata». Assolto anche il collega Gian Luca Marcomin