La finale
domenica 26 Gennaio, 2025
Australian Open: Sinner studia Zverev, sognando il bis a Melbourne
di Redazione
Il n.1 prepara la finale al chiuso
La “finale perfetta” dell’Australian Open, che mette di fronte il n.1 e il n.2 al mondo, chiude un cerchio perfetto per Jannik Sinner, il quale dalla vittoria in rimonta su Daniil Medvedev di 12 mesi fa ha dato il via al suo dominio.
A quanto si è visto a Melbourne, lievi disturbi a parte, l’altoatesino è tanto completo da lasciare poco spazio alle speranze del rivale, Alexander Zverev, di conquistare il suo primo slam in carriera e impedirgli di fare il bis nel torneo ‘down under’.
Il tedesco, in ogni caso, è forse l’unico al momento in possesso dei colpi e del fisico (anche per quanto visto a Melbourne) per non dare per scontata l’assegnazione del trofeo e del ricco assegno riservato al vincitore.
Superati, a quanto pare, i disturbi dei giorni scorsi, Sinner anche dopo la vittoria in semifinale sullo statunitense Ben Shelton, tre set quasi senza storia, ha lavorato sui particolari e senza forzare. La vigilia è trascorsa con allenamento in un campo al chiuso del National Tennis Centre, lontano dal sole e dagli sguardi dei curiosi.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
In Alto Adige
Coltelli a scatto stampati in 3D a scuola: studente denunciato a Terlano, sequestrata anche una stampante domestica
di Redazione
L’episodio in una scuola media del paese: un coltello in plastica trovato nello zaino di un ragazzo ha fatto scattare i controlli dei Carabinieri e una perquisizione domiciliare