il caso
martedì 8 Luglio, 2025
Ausiliaria del traffico aggredita a Pergine, AmAmbiente deposita un esposto. Il cda: «Vicini alla lavoratrice»
di Redazione
Il consiglio di amministrazione, come annunciato, ha deliberato all'unanimità di procedere in difesa della professionalità della donna

La società lo aveva annunciato e il cda ha agito di conseguenza. Dopo l’aggressione di un’ausiliaria del traffico avvenuta a Pergine lo scorso 7 giugno – da parte non solo di cittadini ma anche componenti del consiglio comunale – il board ha deliberato di procedere con un esposto depositato ai Carabinieri. Obiettivo: ricostruire quanto accaduto e supportare la lavoratrice che stava adempiendo ai propri compiti.
«Il Consiglio di Amministrazione di AmAmbiente – recita la nota – valutata la gravità dell’episodio avvenuto in data 7 giugno nell’esercizio delle funzioni aziendali di controllo dei parcheggi pubblici e manifestando vicinanza all’operato della propria dipendente, con l’obiettivo di tutelare la continuità del servizio nonché l’integrità e la dignità dei propri addetti, ha deliberato all’unanimità di procedere con un esposto presso l’Arma dei Carabinieri».
Sarà ora la giustizia a fare chiarezza.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»