mercoledì 19 Ottobre, 2022
Ateneo, cerimonia di laurea per 400
di Redazione
In piazza Duomo la festa per laureati e laureate
Edizione numero 12 per la cerimonia di laurea che da novembre 2015, in autunno e in primavera, festeggia laureati e laureate che hanno scelto Trento per la loro esperienza universitaria. Questa volta in piazza Duomo sono attesi circa 400 giovani con le loro famiglie e amicizie.
Alla cerimonia è previsto l’intervento di Flavio Deflorian, rettore dell’Università di Trento.
Testimonial sarà Alberto Parrella, laureato in Economia e Management nel 2013 e in Innovation Management nel 2015, Senior Product Manager di Twitter Inc.
Sarà, invece, Omar Zoghlami, laureato in Matematica, a prendere la parola in rappresentanza dei laureati e laureate presenti in piazza.
L’evento è organizzato dall’Università di Trento in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il Comune di Trento. Alla cerimonia sarà attivo il servizio Lis (Lingua dei segni italiana) a cura di Ens (Ente nazionale sordi Onlus). L’accompagnamento musicale dal vivo sarà eseguito dalla Corale Polifonica e Orchestra UniTrento.
La cerimonia riguarda chi ha conseguito la laurea triennale nella sessione estiva al Centro Agricoltura Alimenti Ambiente e nei dipartimenti: di Biologia cellulare, computazionale e integrata; di Economia e Management; di Fisica; di Ingegneria civile, ambientale e meccanica; di Ingegneria e Scienza dell’Informazione; di Ingegneria industriale; di Lettere e Filosofia; di Matematica; di Psicologia e Scienze cognitive; di Sociologia e Ricerca sociale; della Facoltà di Giurisprudenza.
Saranno presenti anche sei laureati e laureate del Collegio Clesio: Vittorio Maria Coraducci, Luca Dal Forno, Greta Granocchia, Luca Marchiori, Anna Saiani e Alessia Tecchio.
Programma e diretta streaming sulla pagina: www.unitn.it/cerimonia-laurea
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle