Progetti
mercoledì 6 Settembre, 2023
Assistenza, Segnana: «Entro 2026 nuovo hospice pediatrico»
di Redazione
La conferma dell'impegno preso in precedenza arriva a margine della presentazione di Pigiama Run
«Il nuovo hospice pediatrico trentino che sarà realizzato entro il 2026 con i fondi assegnati dallo Stato alla Provincia autonoma di Trento, pari a 5 milioni di euro, nell’ambito degli interventi connessi al Pnrr, sarà un luogo importante per accogliere i bambini bisognosi di cure e le loro famiglie ed aiutarli ad affrontare un momento delicato della loro vita. Sarà una struttura dove le famiglie potranno essere seguite e accolte e potranno trovare sollievo». Lo ha detto Stefania Segnana, assessore alla salute della Provincia di Trento, a margine della presentazione della seconda edizione di Pigiama Run, appuntamento organizzato per il 15 settembre a Trento da Lilt per la prevenzione in campo oncologico.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»