Progetti
mercoledì 6 Settembre, 2023
Assistenza, Segnana: «Entro 2026 nuovo hospice pediatrico»
di Redazione
La conferma dell'impegno preso in precedenza arriva a margine della presentazione di Pigiama Run

«Il nuovo hospice pediatrico trentino che sarà realizzato entro il 2026 con i fondi assegnati dallo Stato alla Provincia autonoma di Trento, pari a 5 milioni di euro, nell’ambito degli interventi connessi al Pnrr, sarà un luogo importante per accogliere i bambini bisognosi di cure e le loro famiglie ed aiutarli ad affrontare un momento delicato della loro vita. Sarà una struttura dove le famiglie potranno essere seguite e accolte e potranno trovare sollievo». Lo ha detto Stefania Segnana, assessore alla salute della Provincia di Trento, a margine della presentazione della seconda edizione di Pigiama Run, appuntamento organizzato per il 15 settembre a Trento da Lilt per la prevenzione in campo oncologico.
solidarietà
Gaza, il Senato accademico dell’Università di Trento ha approvato una nuova mozione: «Dalla parte della pace e del dialogo»
di Redazione
Lo scorso 15 ottobre erano già state promosse alcune attività di sostegno come borse di studio per richiedenti protezione internazionale, avvio di un Laboratorio permanente sui conflitti e formazione e sensibilizzazione sui rischi etici delle attività di ricerca