Meteo
lunedì 2 Febbraio, 2026
Arriva altra neve in Trentino, previste precipitazioni anche a bassa quota
di Redazione
Meteotrentino: «Dalla sera di oggi fino a domani in arrivo 10-20 centimetri, nuove nevicate possibili anche mercoledì e giovedì»
Dopo le precipitazioni degli scorsi giorni, anche in questa prima settimana di febbraio è prevista neve in tutto il Trentino anche a bassa quota.
A riferirlo è Meteotrentino attraverso una nota: «Dalla sera di oggi, lunedì, e fino alle ore centrali di domani sono attese precipitazioni via via più diffuse e intense, in particolare al mattino di domani – si legge – La quota neve si collocherà attorno ai 700 metri nei settori meridionali più aperti e ventilati; altrove saranno possibili nevicate o neve mista a pioggia anche a quote inferiori ai 500 metri. Entro il primo pomeriggio di domani sono previsti mediamente 10–20 centimetri di neve oltre i 700–1.000 metri, con accumuli maggiori alle quote più elevate dei settori centro-meridionali. A quote inferiori gli accumuli saranno più contenuti, ma qualche centimetro potrà localmente depositarsi anche nei fondovalle della Valsugana e, non del tutto escluso, della valle dell’Adige».
Il miglioramento è previsto nel pomeriggio di martedì, quando le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi con un progressivo aumento della quota neve fino a circa 1.000–1.300 metri. Nuove nevicate potrebbero però arrivare anche nei giorni successivi: «Tra mercoledì e giovedì è possibile il transito di un nuovo impulso perturbato – conclude Meteotrentino – che potrebbe portare precipitazioni deboli o moderate, nevose in prevalenza oltre i 1.000 metri e localmente anche a quote inferiori».
L'evento
Quattro giorni all'inizio delle Olimpiadi Milano-Cortina, ma sul sito della Provincia «Non sono ancora disponibili le date delle singole gare»
di Redazione
Il calendario è consultabile sul portale dei Giochi e si conoscono già giorni e orari dei singoli eventi, ma su quello provinciale diverse informazioni sono ancora parziali o "non funzionanti"