basket

martedì 9 Dicembre, 2025

Aquila da urlo: Jakimovski show e Trento espugna la roccaforte di Bourg

di

La Dolomiti Energia infligge alla capolista la prima sconfitta interna della stagione

Un’ Aquila Basket in versione extralusso si impone in trasferta sul campo della capolista del girone Bourg–en–Bresse (73-91 il risultato finale). Si tratta del secondo successo consecutivo lontano dalle mura amiche per Trento dopo la vittoria di giovedì scorso a Ulm, grazie a questi due risultati il club di via Adalberto Libera può continuare a sognare la qualificazione al secondo turno.

Se quello contro i tedeschi era uno scontro diretto, quella andata in scena in Francia sembrava una partita dall’esito scontato visto che i transalpini non avevano mai ceduto il passo tra le mura amiche. E invece trascinati da uno Jakimovski stellare (mvp e migliore realizzatore con 30 punti e 42 di valutazione), da un Aldridge “mister concretezza” e dal solito Jones i bianconeri perfezionano un’impresa difficilmente pronosticabile.

La Dolomiti Energia farà ora ritorno in Italia e, dopo tre trasferte consecutive, sabato ospiterà la Reyer Venezia (palla a due alle 20). Martedì 16 dicembre, alla stessa ora, nell’impianto di via Fersina arriverà invece il Buducnost di Podgorica.