la protesta
martedì 6 Agosto, 2024
Ancora un blitz animalista: volantini contro Fugatti da Drena al Bondone
di Redazione
Sono comparse nel pomeriggio di oggi le locandine provocatorie con la scritta: «Liberaci dal male»
Sono comparse questo pomeriggio, 6 agosto, locandine che raffigurano il governatore Fugatti su uno sfondo di orsi macchiati di sangue e la scritta «Liberaci dal male». È un nuovo blitz animalista messo in atto dai militanti di centopercentoanimalisti che hanno tappezzato di locandine fermate e cartelli stradali da Drena al Bondone.
Nel mirino delle critiche, ancora, la scelta di Fugatti di abbattere l’orsa Kj1 con la «complicità di Ispra che – secondo gli animlaisiti – da sempre i pareri secondo i desideri di chi comanda».
La locandina provocatoria, annunciano i militanti, «inaugura la nuova campagna di protesta denominata “De La Valette” (condottiero dell’assedio di Malta 1565)» contro la Provincia di Trento.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»