la protesta
martedì 6 Agosto, 2024
Ancora un blitz animalista: volantini contro Fugatti da Drena al Bondone
di Redazione
Sono comparse nel pomeriggio di oggi le locandine provocatorie con la scritta: «Liberaci dal male»
Sono comparse questo pomeriggio, 6 agosto, locandine che raffigurano il governatore Fugatti su uno sfondo di orsi macchiati di sangue e la scritta «Liberaci dal male». È un nuovo blitz animalista messo in atto dai militanti di centopercentoanimalisti che hanno tappezzato di locandine fermate e cartelli stradali da Drena al Bondone.
Nel mirino delle critiche, ancora, la scelta di Fugatti di abbattere l’orsa Kj1 con la «complicità di Ispra che – secondo gli animlaisiti – da sempre i pareri secondo i desideri di chi comanda».
La locandina provocatoria, annunciano i militanti, «inaugura la nuova campagna di protesta denominata “De La Valette” (condottiero dell’assedio di Malta 1565)» contro la Provincia di Trento.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»