Il caso
lunedì 6 Novembre, 2023
Alto Garda, galleria Dom ancora chiusa, la Provincia installa dei sensori
di Le.Om.
Prima di riaprire al traffico si cerca di capire se la galleria sia stabile o se ci sono nuovi movimenti
I tecnici provinciali hanno lavorato nel corso dell’intera giornata di domenica per ripulire e mettere in sicurezza la galleria “Dom”, che collega l’Alto Garda con la Valle di Ledro, dove si è verificato un distacco, favorito dalle forti precipitazioni degli ultimi giorni, che hanno saturato d’acqua il terreno.
Gli uffici provinciali preposti spiegano che si tratta di un cedimento piuttosto importante, rispetto al quale è indispensabile effettuare ulteriori verifiche. Per questo saranno posizionati alcuni sensori, capaci di far valutare se ci siano ancora dei movimenti nella zona interessata.
Con questa premessa, si comunica che per oggi è esclusa la riapertura della galleria e solo nella serata di oggi (lunedì 6 novembre) si potranno avere nuove informazioni.
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto