Gardolo
sabato 7 Gennaio, 2023
Aggredisce la moglie con una bottiglia e con un coltello: arrestato
In carcere un uomo di 50 anni. L'accusa è di tentato omicidio

Ha aggredito la moglie con una bottiglia spezzata e con un coltello. A salvare la donna l’intervento dei figli, che le ha permesso di guadagnare tempo e di chiamare la polizia. È successo all’alba di stamattina a Gardolo, a nord di Trento. Quando gli agenti della questura, dopo aver ricevuto la telefonata disperata, sono arrivati, hanno trovato l’uomo, un cinquantenne di nazionalità ecuadoregna, in strada, intento ad aggredire uno dei figli che aveva difeso la madre. Una volta bloccato, l’uomo è stato arrestato. Nella tarda mattinata l’udienza di convalida: il pm di turno, Marco Gallina ha ipotizzato il reato di tentato omicidio: l’aggressore è stato così portato in carcere a Spini. Secondo quanto raccolto dagli agenti della questura, da tempo la donna subiva violenze e angherie in casa, senza però denunciare l’accaduto.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»