Cronaca
venerdì 12 Dicembre, 2025
Aggredisce la madre dopo una lite: intervengono i carabinieri e scoprono un dramma di abusi e violenze durate anni
di Redazione
È successo a Trento, un uomo di 32 anni portato in carcere
Lo scorso mercoledì pomeriggio i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un uomo di 32 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della compagna convivente e della madre.
La vicenda è emersa dopo una chiamata al Numero Unico d’Emergenza 112, partita dalla compagna dell’uomo, che chiedeva aiuto perché il 32enne aveva appena aggredito la madre per futili motivi, «strattonandola e facendola cadere a terra». Mentre i sanitari intervenivano per assistere la donna, i Carabinieri hanno immediatamente bloccato l’uomo e lo hanno accompagnato negli uffici di via Barbacovi.
Gli accertamenti successivi hanno però rivelato un quadro ben più grave: secondo quanto ricostruito, il 32enne avrebbe inflitto violenza fisica e psicologica alla compagna e alla madre per anni, in alcuni casi anche alla presenza dei figli minori.
Di fronte agli elementi raccolti e alla situazione familiare definita «estremamente critica» a causa delle condotte maltrattanti, i militari hanno proceduto all’arresto. Completate le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Trento.
mangiare sano
Cerchi un fast-food salutare? A Bolzano arriva Groweat: il pasto al volo che parte da un’insalata
di Redazione
Il brand utilizza un sistema di coltivazione verticale che consente di risparmiare fino all’80% di acqua rispetto all’agricoltura tradizionale, eliminare completamente l’uso di pesticidi e ridurre in modo concreto l’impatto ambientale