Opere
venerdì 3 Gennaio, 2025
A22, Matteo Salvini: «Speriamo che Bruxelles non abbia nulla da eccepire»
di Redazione
Il ministro: «Uno dei temi prioritari»
«L’A22 è uno dei temi prioritari che mi sono trovato sulla scrivania. Arrivavamo da anni e anni di proroghe», ha dichiarato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini in mattinata a Salorno in collegamento video, dove sono stati presentati i contenuti del bando di gara per la nuova concessione dell’autostrada del Brennero.
Il ministro ha poi ricordato che nel pomeriggio avrà anche una prima call con il nuovo ministro dei trasporti della Francia Clément Beaune, «perché oltre al collo di bottiglia del Brennero ci sono anche i problemi che riguardano i valichi e i trafori del Bianco, del San Gottardo e del Frejus».
Tra le priorità, Salvini ha citato anche il passante di Trento, oltre all’A22, «sperando che a Bruxelles nessuno abbia niente da eccepire, perché qualsiasi cosa venga firmata fra Trento, Bolzano, Roma, Milano, Palermo, Catania e Torino poi ovviamente se non ha la bollinatura dei signori di Bruxelles, qualche problema potrà averlo, però sono fiducioso e ottimista».
Fonte: Ansa
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi