cronaca
giovedì 18 Maggio, 2023
A Trento arriva il questionario dedicato ai rider
Il Comune ha deciso che risponderà, per quanto possibile, alle esigenze con iniziative mirate
A Trento arriva l’indagine del Comune sulle piattaforme digitali per la consegna dei pasti a domicilio, rivolta ai gestori dei pubblici esercizi e ai rider. Si tratta di due questionari totalmente anonimi che hanno lo scopo di evidenziare le caratteristiche e le eventuali problematiche del fenomeno, rispondendo per quanto possibile alle esigenze dei rider con iniziative mirate.
Entro la fine del mese di maggio, i rider potranno partecipare scansionando il qrcode disponibile sul volantino messo a disposizione, mentre gli esercenti utilizzando il link presente nella mail che è stata loro recapitata negli scorsi giorni. Tutti coloro che non hanno ricevuto la comunicazione possono farne richiesta contattando l’ufficio Studi e statistica.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».