Trento
mercoledì 24 Settembre, 2025
A Trento apre la pescheria Borgo Nuovo: «Portiamo il mare in città»
di Anna Tamiello
Ieri mattina circa trenta i primi clienti passati nel locale. Il titolare Altin Plaku: «Andiamo ad intercettare anche la clientela che non può andare tutti i giorni al ristorante»

Il mare arriva nel centro storico con una nuova apertura che cambia la morfologia del commercio cittadino. Si chiama Pescheria Borgo Nuovo, e la sfida di questo locale è, appunto, lo smercio del pesce al dettaglio. Di fronte al monopolio dei colossi del mercato, la loro è una scelta di controtendenza. Soprattutto in un panorama cittadino in cui sempre più battenti sono costretti a chiudere. «Secondo me nell’artigianato, se si può definire così, si può ancora vincere. Poi ci piace rinnovarci. Il nostro obiettivo è portare il mare a Trento, e con questa nuova apertura abbiamo creato tre nuovi posti di lavoro» spiega Altin Plaku, il proprietario dell’esercizio commerciale. Borgo Nuovo non nas...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiSport e strutture
San Vincenzo, futuro in bilico fra stadio da calcio e cittadella del ciclismo. Giacca: «Decide la Provincia»
di Simone Casciano
Il patron dei gialloblù non si sbilancia sull'ipotesi emersa per i Mondiali 2031: «Lo spazio per entrambi non manca, serve chiarezza. Briamasco? Ha diversi limiti»