Alta Valsugana
giovedì 29 Gennaio, 2026
Si presenta dall’ex ubriaca, lo picchia e gli devasta la casa. La stalker arrestata e portata in carcere
di Redazione
L'episodio martedì: sul posto i carabinieri di Borgo Valsugana
È stata arrestata in flagranza di reato nella tarda serata di martedì 27 gennaio una donna residente in Alta Valsugana, accusata di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’intervento è stato effettuato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana, allertati da una chiamata al numero unico di emergenza 112. A chiedere aiuto è stato l’uomo vittima del provvedimento cautelare, che ha segnalato la presenza della ex compagna all’interno della propria abitazione.
Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna si sarebbe presentata a casa dell’ex convivente in stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuta all’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Ne sarebbe nata una lite per futili motivi, durante la quale l’uomo sarebbe stato aggredito fisicamente e diversi oggetti dell’appartamento sarebbero stati danneggiati.
All’arrivo dei Carabinieri, la donna si trovava ancora all’interno dell’abitazione e continuava a inveire contro l’ex compagno, apparso visibilmente scosso e con evidenti segni di violenza sul volto. Gli accertamenti hanno confermato l’esistenza di una misura cautelare di divieto di avvicinamento, emessa in precedenza a seguito di episodi analoghi.
Alla luce dei fatti, i militari hanno proceduto all’arresto della donna per la violazione del provvedimento, reato previsto dall’articolo 387 bis del codice penale, cioè per violazione dei provvedimenti restrittivi. Al termine delle formalità di rito, l’indagata — per la quale vale il principio della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva — è stata condotta presso la casa circondariale di Spini di Gardolo.