L'addio
domenica 25 Gennaio, 2026
Lutto nel mondo del calcio trentino, è morto Paolo Ferrario, storico allenatore dell’A.C. Trento
di Redazione
Era in panchina all'epoca del Trento dei record
Il calcio trentino piange Paolo Ferrario, storico allenatore dell’A.C. Trento 1921. La società gialloblù ha espresso il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del tecnico, partecipando con commozione al lutto che ha colpito la famiglia Ferrario.
Ferrario, per tutti conosciuto come “Ciapina”, ha legato il suo nome a pagine importanti della storia del Trento, sedendo sulla panchina degli aquilotti in più stagioni: 1986-1987, 1987-1988 e 1990-1991. Proprio nell’annata 1987-1988 fece registrare il record di punti nell’era dei due punti a vittoria, firmando una delle stagioni più significative del club. Nel complesso furono oltre 90 le panchine alla guida della prima squadra.
Un percorso segnato da professionalità, competenza e profondo attaccamento ai colori gialloblù, qualità che ne hanno fatto una figura molto stimata nell’ambiente sportivo trentino.
Il presidente Mauro Giacca, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione, allo staff societario e a quello tecnico, ha voluto unirsi al dolore dei familiari e degli amici di Paolo Ferrario, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze a nome dell’intera A.C. Trento 1921.