La storica decisione
venerdì 27 Gennaio, 2023
Arco, il Carnevale dice addio ai carri
di Eva Martinelli
Troppa burocrazia e troppi permessi: le costruzioni saranno trasformate in palchi fissi. Quest’anno arriva Militello
Il carnevale di Arco dice addio agli storici carri. L’anno scorso la scelta era stata dettata dalla pandemia, ora è diventata una decisione precisa. Troppa burocrazia, troppe limitazioni, troppe responsabilità I carri si trasformeranno in palchi colorati. Fermi e stabili.
Da oltre cento anni il Carnevale di Arco si tiene per le strade e le piazze della città ai piedi del castello. I coriandoli e le stelle filanti sono un segno familiare per gli abitanti, specialmente i più piccoli, che attendono i festeggiamenti con trepidazione. Quest’anno gli eventi sono previsti domenica 12 febbraio e domenica 19 febbraio. Ma la primissima edizione del Carnevale di Arco ha coinvolto la popolazione arcense già nel l...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAlto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».