Cronaca
sabato 3 Gennaio, 2026
Preso a pugni e rapinato nella notte di Capodanno a Trento: arrestato un trentenne sul cavalcavia San Lorenzo
di Redazione
La vittima stava camminando quando è stata avvicinata dall’uomo, che ha iniziato a chiedere insistentemente del denaro
Rapina e aggressione nella notte di Capodanno a Trento. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un trentenne di origine pakistana, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un cittadino italiano.
L’episodio è avvenuto lungo il cavalcavia San Lorenzo, dove la vittima stava camminando quando è stata avvicinata dall’uomo, che ha iniziato a chiedere insistentemente del denaro. Di fronte ai ripetuti rifiuti, l’aggressore avrebbe reagito con violenza, colpendo il cittadino con pugni al volto e facendolo cadere a terra.
Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno contattato il numero unico di emergenza 112. I carabinieri sono intervenuti in pochi minuti, riuscendo a bloccare l’aggressore e interrompere l’azione violenta. Dopo gli accertamenti e la ricostruzione dei fatti, il trentenne è stato arrestato e condotto nel carcere di Spini di Gardolo.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle