alto garda
venerdì 27 Gennaio, 2023
Autovelox di Pai distrutto a colpi di fionda: 14 mila multe in due mesi
di Redazione
È accaduto in Veneto ma sono tanti i residenti nell’alto Garda che conoscono la zona e sono stati sanzionati
Nella notte tra mercoledì e giovedì alcune persone hanno pensato bene di prendere a sassate il rilevatore di velocità che nell’ultimo periodo è stato al centro di una settimane l’autovelox è al centro di una polemica diventata nazionale a causa delle oltre 14 mila sanzioni in poco più di due mesi dall’entrata in funzione del dispositivo, precisamente dal 14 agosto al 30 ottobre scorso.
Secondo quanto riportato dal quotidiano l’Arena non è chiaro, al momento, cosa sia successo esattamente perché né il sindaco, né la polizia locale né altri, in Comune, hanno intenzione di aprire bocca.
Le indagini in corso dei Carabinieri di Torri, con tutte le probabilità si baseranno sulle registrazioni di alcune telecamere posizionate sia a nord che a sud del l’autovelox e che quasi sicuramente avranno immortalato il colpevole o i colpevoli del misfatto.
L’ipotesi di giovani vandali che, annoiati, si siano divertiti con un tiro al bersaglio nelle ore notturne è da scartare. Più facilmente si tratta di qualche automobilista evidentemente frustrato dal rilevatore e dai limiti di velocità imposti sul tratto stradale o vendicativo nei confronti di una multa ritenuta forse troppo salata.
Secondo alcuni rumors potrebbero esserci risvolti a breve.
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
L'analisi
Affitti turistici brevi, l’Europa stringe la morsa: i modelli da Svizzera, Tirolo e Barcellona che mancano al Trentino
di Simone Casciano
Mentre in Trentino oltre 60mila seconde case potrebbero entrare nel mercato degli affitti brevi, molti Paesi europei hanno già imposto limiti severi per proteggere residenti e prezzi delle abitazioni: dalle soglie svizzere ai divieti del Tirolo, fino alla linea dura di Barcellona e ai limiti di Berlino e Amsterdam