L'iniziativa
giovedì 1 Gennaio, 2026
Marcia della Pace, il grido che arriva da Rovereto: «L’Europa si sta preparando alla guerra, fermare i venti di riarmo»
di Robert Tosin e Francesca Dalrì
Circa trecento i partecipanti. Tra di loro il vescovo Tisi, la sindaca Robol e padre Alex Zanotelli
La richiesta era arrivata dal vescovo Lauro Tisi già un anno fa e non poteva che essere accolta a braccia aperte dalla Città della Pace, che ha appena concluso le celebrazioni per il centenario di Maria Dolens. Così ieri è stata Rovereto a ospitare per il secondo anno di fila l’edizione trentina della cinquantanovesima Giornata mondiale della pace, organizzata dal tavolo diocesano giustizia a e pace. Prima in sala Filarmonica, poi durante la fiaccolata e infine nella chiesa della Sacra Famiglia per la messa, circa trecento persone hanno voluto ribadire che la pace può e deve ancora essere la via maestra da seguire per la convivenza tra i popoli. L’hanno ribadito a parole e con i fatti, a partire dall’...
Leggi in libertà
Il caso
Egato, alla prima assemblea salta l'elezione del presidente: «Solito atteggiamento della Giunta che non rispetta i territori»
di Donatello Baldo
Il punto non è stato inserito nell'ordine del giorno della seduta. Manica (Pd): «Per il centrodestra l'Autonomia e le competenze dei Comuni sono fondamentali purché facciano ciò che viene loro detto»