Gli interventi
giovedì 1 Gennaio, 2026
Animali scappati per i botti, fiamme a Mezzolombardo, cassonetti incendiati: notte di lavoro per i vigili del fuoco
di Redazione
Un centinaio gli interventi nella lunga notte di Capodanno, anche piccoli incidenti
L’intervento più serio è stato a Mezzolombardo, verso l’una circa di oggi, giovedì primo gennaio. Un appartamento di una palazzina in centro ha preso fuoco, impegnando a lungo i vigili del fuoco. Le cause sono ancora in fase di accertamento ma un uomo è rimasto lievemente intossicato.
Poi tante, tantissime chiamate per segnalare animali ritrovati o fuggiti spaventati dopo i botti superata la mezzanotte.
Malgrado le raccomandazioni, le fiamme causate dai botti hanno anche provocato diversi incendi nelle strade. Tanti i cassonetti incendiati a Trento, Dimaro e Zuclo.
A Predazzo, località Bellamonte, ieri sera alle 20 intervento per uomo sui 65 anni infortunato. Si trovava nella sua baita a circa due chilometri dal paese, raggiungibile nell’ultimo tratto solo a piedi. Potrebbe essere caduto dal tetto o da una scala. Vista la zona impervia è intervenuto l’elisoccorso.
L'incendio
Svizzera, l'esplosione in un bar è una strage: «Quaranta morti e un centinaio di feriti». La Farnesina verifica la presenza di italiani
di Redazione
L'incendio nella località sciistica di Crans-Montana nel seminterrato del «Le Constellation» durante la festa di Capoodanno: il locale può ospitare fino a 400 persone