Sport
mercoledì 31 Dicembre, 2025
L’Aquila respira in Eurocup: contro i Lions di Londra finisce 85 -73
di Stefano Frigo
Grande prova di Devante Jones, mvp con 33 punti
Rispetto al recente passato il copione è cambiato: ora è l’Eurocup a sanare i dolori di cui l’Aquila soffre in campionato e non il contrario. I bianconeri nel dodicesimo turno della manifestazione continentale superano i Lions di Londra (85 – 73 il risultato finale) al termine di una gara che ha visto i bianconeri soffrire solo nei primi due quarti salvo poi prendere le misure e far valere il maggior tasso tecnico. Sugli scudi per distacco DeVante Jones Mvp assoluto con 33 punti messi referto, tra gli “umani” buone le prestazioni di Steward e Jakimovski Grazie a questo successo Trento avvicina ancora di più la possibile qualificazione al secondo turno. Il calendario della Dolomiti Energia Trentino prevede ora un’altra sfida casalinga contro la Pallacanestro Trieste domenica 4 gennaio alle 17, prima di due trasferte consecutive: in Turchia ad Ankara, la seconda a Trapani.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»