Il lutto
martedì 30 Dicembre, 2025
L’ultimo saluto a Mikele Corradi, 46enne morto in Colombia: il suo rientro è stato atteso per oltre due mesi
di Redazione
Lunedì la cerimonia di addio a Tenno, a due mesi dal decesso
Commozione e tanta tristezza lunedì pomeriggio a Tenno nella chiesa di Cologna per la cerimonia di commemorazione di Mikele Corradi, l’uomo di 46 anni deceduto in seguito ad alcune complicazioni mentre si trovava in Colombia dove da quattro anni viveva con la sua compagna. Una cerimonia di addio arrivata a due mesi dal decesso, pochi giorni prima di Natale.
Due lunghi mesi complicati da un’infinita rete burocratica che ha bloccato il trasferimento della salma e delle sue ceneri risoltasi solo recentemente grazie all’aiuto di un turista legato all’associazione culturale colombiana di Trento Orquidea che ha permesso di intervenire e prelevare materialmente le ceneri portandole in Italia con il proprio volo di ritorno. La disavventura ha costretto i genitori di Mikele papà Franco, la mamma Rossella e la sorella Elisa a notti insonni nel tentativo di comunicare con le autorità locali.
Ieri con l’addio a Corradi si è finalmente giunti al momento dell’elaborazione del lutto.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»