L'intervista
domenica 28 Dicembre, 2025
L’assessore Spinelli: «Nel 2026 la riforma dell’agenzia del lavoro e la definizione del piano industriale»
di Tommaso Di Giannantonio
«Legge elettorale, eliminare il rischio di votare due volte in un anno»
Dalla riforma dell’Agenzia del lavoro alla definizione del Piano per le politiche industriali. Sono queste alcune delle sfide che l’assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli fissa per il 2026. Lo fa rispondendo alle critiche delle opposizioni: «Di solito chi non sa nulla, accusa in maniera plateale». E interviene anche sulla legge elettorale: «Tutti fanno finta di niente, ma si deve intervenire per evitare di votare due volte in un anno qualora il presidente Fugatti si dimettesse nel 2027 (per candidarsi alle elezioni politiche, ndr)», dice mandando un messaggio a Fratelli d’Italia, ma non solo.
Assessore, l’ateneo spinge per l’elaborazione e il finanziamento di un piano di edili...
Leggi in libertà
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»