L'incendio
sabato 27 Dicembre, 2025
Stenico, baita divorata dalle fiamme. All’origine del rogo un braciere incustodito
di Redazione
La baita, usata da passanti e cacciatori, è stata trovata vuota
Si sospetta che un braciere lasciato acceso per scaldarsi, lasciato poi incustodito, abbia scatenato le fiamme che nella notte tra giovedì e ieri hanno distrutto la baita sopra l’abitato di Stenico, nei pressi della località Capitèl de la Spina.
Almeno questa l’ipotesi dei carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, che escludono il dolo. Dunque, si tratterebbe di incendio colposo.
Intorno alla mezzanotte è scattata la chiamata ai vigili del fuoco di Stenico, le fiamme si vedevano dalla valle. La baita, usata da passanti e cacciatori, è stata trovata vuota.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»