Il lutto
venerdì 26 Dicembre, 2025
Rugby in lutto a Rovereto: è morto Samuel Zambelli, vice presidente della Lagaria. «Sarai sempre con noi in campo»
di Redazione
Il cordoglio del club. «Siamo vicini alla moglie Roberta, ai figli Lorenzo e Leonardo, al papà Luigi ed a Jankuba»
La Lagaria Rugby Rovereto piange la scomparsa di Samuel Zambelli, vice presidente del club e figura profondamente legata alla storia e ai valori della società. A darne l’annuncio è stata la stessa società sportiva attraverso un messaggio pubblicato sui social, carico di dolore e riconoscenza.
«La Lagaria Rugby Rovereto piange la scomparsa di un amico speciale. Con profonda tristezza e dolore salutiamo Samuel Zambelli, vice Presidente ed amico di lunga data del club», si legge nel post diffuso nelle scorse ore. Un messaggio che esprime anche la vicinanza della società alla famiglia: «Siamo vicini alla moglie Roberta, ai figli Lorenzo e Leonardo, al papà Luigi ed a Jankuba».
Nel ricordo del club emerge il profilo umano e sportivo di Zambelli, descritto come «una persona speciale e di grande sensibilità». Un uomo per il quale il rugby non era solo uno sport, ma una parte essenziale della propria vita: «Il rugby faceva parte di lui e lui faceva parte del Rugby, che ha saputo interpretare pienamente nei suoi valori più veri».
Sempre presente, dentro e fuori dal campo, Samuel Zambelli viene ricordato come una presenza instancabile e generosa: «Sempre disponibile ed entusiasta, mai stanco e pronto ad ogni avventura, dentro e fuori dal campo».
Il saluto finale della Lagaria Rugby Rovereto è carico di affetto e gratitudine: «Ci mancherai Samuel, ma la tua impronta rimarrà per sempre sul nostro campo. Fai buon viaggio Samuel».
Una perdita che lascia un grande vuoto nella comunità sportiva roveretana e in tutti coloro che hanno condiviso con lui la passione per il rugby e i suoi valori più autentici.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»