Rovereto

mercoledì 24 Dicembre, 2025

Rapina con pistola giocattolo alla Sisal di via del Garda: arrestato un uomo di 35 anni

di

È accaduto nel pomeriggio di ieri: tempestive le chiamate dei presenti al 112

Repina alla sala slot di via del Garda a Rovereto: c’è un arresto da parte dei carabinieri.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 23 dicembre, i militari dell’Aliquota Radiomobile, in stretta collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 35 anni, residente in zona, ritenuto responsabile di una rapina ai danni del punto Sisal Matchpoint di Rovereto.

Secondo quanto ricostruito, il soggetto si sarebbe introdotto all’interno della sala slot armato di una pistola, risultata successivamente essere un’arma giocattolo priva del tappo rosso, facendosi consegnare il denaro presente in cassa prima di darsi alla fuga a piedi. La pronta segnalazione al numero di emergenza 112, effettuata da alcuni presenti, ha consentito un intervento immediato delle forze dell’ordine.

Grazie al rapido arrivo delle pattuglie, l’uomo è stato rintracciato mentre tentava di allontanarsi, quindi circondato con il supporto di altri carabinieri e degli agenti del Commissariato di Rovereto. Al termine dell’operazione è stato bloccato e arrestato, per poi essere condotto presso la Casa circondariale di Trento, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In vista delle festività natalizie, le forze dell’ordine hanno annunciato che i servizi di vigilanza e presidio del territorio proseguiranno in modo intensificato su Rovereto e l’intera Vallagarina, al fine di garantire elevati livelli di sicurezza alla cittadinanza.

Determinante – riferiscono i carabinieri –  è stata la collaborazione dei cittadini, che con il loro senso civico hanno contribuito al buon esito dell’intervento.