Sci alpino
mercoledì 17 Dicembre, 2025
Razzoli lancia Vinatzer in vista della 3Tre: «A Campiglio Alex potrà dire la sua»
di Angelo Zambotti
Nello slalom previsto mercoledì 7 gennaio l'Italia andrà a caccia di una vittoria che manca da ormai vent'anni
Dopo vent’anni esatti senza vittorie, mercoledì 7 gennaio sarà la volta buona per l’Italia alla 3Tre di Madonna di Campiglio? Stando ai freddi risultati delle ultime stagioni di Coppa del Mondo, con l’ultimo successo azzurro in uno slalom speciale che tra poco compirà 9 anni (era il 5 gennaio 2017 quando Manfred Mölgg trionfò a Zagabria), sarebbe oggettivamente difficile essere ottimisti.
Il campione olimpico di Vancouver 2010, Giuliano Razzoli, è però di un altro avviso: secondo l’emiliano, tra tre settimane sul Canalone Miramonti gli assi dei pali stretti dovranno fare i conti anche con la squadra di casa. In occasione dell’ultimo atto di «3Tre on Tour», ospitato ieri sera dalle Cantine Ferrari, il ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCronaca
Aggredì due autisti sul bus per Campiglio: denunciato un giovane. La Uil: «Lavoratori nel mirino dopo gli après ski, servono cabine blindate»
di Stefano Marini
Il responsabile dei fatti dello scorso 13 dicembre dovrà rispondere di lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico ufficio
La storia
«Il rifugio deve restare rifugio: qualità e semplicità»: Michela Foresti e l'eredità della Val di Fumo
di Gianfranco Piccoli
A 30 anni, la giovane di Bolbeno raccoglie il testimone della famiglia Mosca: «Il mio stile? Quello che ho imparato dai vecchi gestori. Insegnerò agli escursionisti il valore delle cose autentiche»